Portogallo Tour

Porto, Valle del Douro, Lisbona, Alentejo, Algarve

Idea viaggio
Un’idea viaggio per scoprire l’anima coinvolgente e nostalgica del Portogallo.
Condividiamo questa proposta perché è tra i pochi paesi al mondo che sanno entrare nel cuore del viaggiatore e farlo sentire, profondamente, a casa.

Portogallo

Castelli medievali, villaggi in pietra, città affascinanti e spiagge dorate: il Portogallo regala una gran varietà di emozioni.

Profilo del viaggiatore
Per chi vuole vivere tutte le sfumature di questo meraviglioso paese che ama la vita e che la vive appassionatamente, con lo sguardo al futuro e il cuore alla sua storia e alle sue tradizioni.

Possibilità per viaggiare
Puoi vivere questa incredibile esperienza di viaggio con:

  • formula Tour: itinerario prestabilito di viaggio con guida locale parlante italiano e trasferimenti interni con bus Gran Turismo.
  • formula YouDrive: supporto organizzativo Acf Viaggi con itinerario definito in base alle tappe e alle atmosfere che vuoi privilegiare.
    Indispensabile: auto a noleggio

Da non perdere

Porto
Sarà bellissimo passeggiare per il centro storico della “città invincibile”: il cuore di Oporto è pieno di energia e immergersi nel suo spirito viene naturale. La parte medievale è uno splendido contributo alla storia mondiale. Il famoso Palazzo della Borsa, con la Sala Araba, è un luogo di incomparabile bellezza. Poi c’è la Cattedrale di cui si possono ancora ammirare alcuni elementi originali e il chiostro gotico, con splendidi azulejos portoghesi. Il Convento di San Francesco con le catacombe e la Torre dos Clerigos, in pietra di granito, 75 metri di altezza, sono due simboli eccellenti della città.
Di notte Porto sprigiona un fascino magico e sofisticato: sia con formula Tour sia con formula YouDrive è possibile scoprirla con le luci della città che si riflettono nel Douro.

Portogallo - Porto
Portogallo - Valle del Douro

Valle del Douro
Questa Valle è così straordinaria da meritare l’appellativo di Paesaggio Culturale: imperdibile la sua scoperta lungo tutti i belvedere che offrono panorami inediti mostrando l’armoniosa convivenza tra natura e uomo. Anche Amarante e Pesa de Regua sono due tappe da non perdere: uno alla scoperta del pittoresco scenario di case affacciate sul fiume Tâmega che attraversa la città, l’altro per la storia in cui affonda la produzione e la commercializzazione del famoso Porto.

Coimbra
Autentica, dalle strade strette e ripide, pavimentate con i caratteristici ciottoli, si mostra con le sue scalinate e gli archi medioevali e racconta la sua storia di città che ha dato i natali alla prima dinastia portoghese. Scoprirai il suo volto più vivace addentrandoti nella famosa città universitaria che osserva la vita dalla cima di un’altura mentre tramanda la storia di università più antica del mondo.

Portogallo - Coimbra
Portogallo - Fatima

Fatima
Non c’è luogo comparabile a Fatima per arricchire il tuo viaggio in Portogallo di un’emozione profondissima. Questa cittadina a nord di Lisbona racchiude il mistero di un miracolo e la bellezza di poter vivere l’esperienza della spiritualità nella Basilica che oggi fa conoscere Fatima come l’Altare del mondo.

Lisbona
Trascorrere del tempo a Lisbona è un’esperienza indimenticabile, anche grazie ai suoi monumenti. Il Monastero de Jeronimos omaggia il ritorno del navigatore De Gama dopo aver scoperto la rotta per l’India. La visita alla Torre di Belém, un tempo fortezza e poi porto, sulla riva del fiume Tago, offre uno straordinario impatto visivo. Il centro di Lisbona conquista il visitatore anche con la suggestiva prospettiva offerta da Praça do Comercio.
I quartieri di Baixa e Alfama mostrano i volti diversi della capitale: quello della città bassa caratterizzato da un reticolo ordinato di strade e vicoli eleganti e quello vivacissimo e caotico della vicina Alfama, considerato il più tradizionale della città. Infine c’è Rossio, cuore pulsante della Baixa, con lo splendido pavimento lastricato di pietre calcaree bianche e nere, ispirato al mare, vero protagonista nella storia del Portogallo.

Portogallo - Lisbona
Portogallo - Estremoz

Alentejo
Tra Lisbona e l’Algarve, l’Alentejo sorprende con un ampio patrimonio storico ed è considerata una delle zone più autentiche del paese.
Questa tappa può portare alla scoperta di Villa Vicosa, nota per l’abbondanza di marmo con cui fu costruita e a quella di Estremoz, borgo sulla strada fra Lisbona e Madrid, caratterizzato da alberi di arancio, un bel castello e splendide piazze. La cittadina di Arraiolos e un Tour notturno di Evora potranno rendere ancora più piacevole la visita di questa parte del Portogallo.

Algarve
Come ultima tappa, l’Algarve è la destinazione ideale per godere del Portogallo più esclusivo.
Alcune località da non perdere sono Sagres, Cabo de Sao Vincente, Lagos e Praia de Rocha.

Portogallo - Algarve

Tour o YouDrive?
Itinerario completo di viaggio

Italia – Lisbona – Porto – Valle del Douro – Porto – Coimbra – Tomar – Lisbona – Setul – Evora – Vila Vicosa – Estremoz – Arraiolos – Evora – Sagres – Lagos – Vilamoura – Lisbona – Italia.

Durata minima consigliata 10 giorni

Formula YouDrive:
A tua disposizione il nostro supporto organizzativo per la definizione di:

  • itinerari personalizzati nel rispetto del carattere che vuoi dare al tuo viaggio
  • selezione di hotel di diversa categoria
  • noleggio auto per esperienze di movimento uniche