Perù


Lima, Arequipa, Valle del Colca, Cruz del Condor, Puno, Valle Sacra, Agua Calientes, Machu Picchu, Cusco, Lima, Paracas

Idea viaggio
Una destinazione impegnativa, che racchiude il senso profondo del viaggiare, capace di ripagare ad ogni chilometro il desiderio di scoperta e di connessione profonda con le antiche origini di questa terra.
Condividiamo questa proposta di viaggio per l’autenticità con la quale si mostra e si racconta.

Perù

Città sofisticata dalla civiltà millenaria, dove le solenni processioni religiose che risalgono al XVIII secolo sono ancora molto sentite

Profilo del viaggiatore

Per chi è affascinato dalla civiltà Inca, determinato ad affrontare intense distanze in vista di emozioni uniche: altitudini importanti, una natura imponente e intatta, culture ancestrali ancora profondamente presenti.

Possibilità per viaggiare
Puoi vivere questa meravigliosa esperienza di viaggio con:

  • formula Tour: itinerario prestabilito di viaggio.

Da non perdere

Lima
Visita della “città bianca”, chiamata così per il colore dominante dell’area centrale. Di incredibile fascino è il monastero di santa Catalina, vera e propria cittadella i cui colori creano contrasti incredibili con la storia di questo luogo, fatta di silenzio e spiritualità. Altra tappa di rara suggestione è il Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa dove è custodita la Momia Juanita, uno dei reperti piu importanti per l’archeologia peruviana: risalente a circa 500 anni fa è stata scoperta sulla cima del vulcano Ampato.

Perù, Lima
Perù, Valle del Colca

Valle del Colca
Il collegamento con questo magnifico canyon prevede di passare dai 2.335 m. di Arequipa ai 3600 m. di Colca per raggiungere la spettacolare altitudine di 4910 m. L’incredibile panorama andino accompagna gli spostamenti tra vulcani, vette e animali tipici della zona come l’apaca, la vigogna e i lama. Imperdibile visita anche nella cittadina di Chivay, principale centro della valle,
nella regione di Arequipa. La valle è anche punto di partenza per la Cruz del Condor, eccezionale punto panoramico per spingere lo sguardo verso lo spettacolare avvistamento dei condor mentre sfidano le correnti ascensionali.

Puno
Sulla sponda occidentale del lago Titicaca, a 3.827 m., Puno è considerata la capitale del folclore peruviano.
È il punto di partenza in barca veloce per le isole galleggianti degli Uros: un’esperienza di rara intensità per conoscere un popolo ancora radicato alle proprie origini.
L’isola Taquile dà invece l’oportunità di conoscere gli abitanti di lingua quechua, abilissimi tessitori. Ancora Puno mette sulla strada della Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande.
Si apre al viaggiatore il complesso archeologico delle Chullpas di Sillustani in un contesto paesaggistico di intensa bellezza.
Il viaggio prosegue con il Tempio di Raqchi.

Perù, Puno
Perù, Valle Sacra

Valle Sacra
Benvenuto nella Valle Sacra degli Incas dove Chinchero, Maras, Moray, Ollantaytambo testimoniano l’autenticità di questa terra.
Il villaggio andino di Chinchero,
noto agli Incas come il “luogo dove nasce l’arcobaleno”, la domenica si anima di un mercato tradizionale.
Lasciandolo, si parte alla volta delle Saline di Maras e per il sito archeologico di Moray con i suoi emblematici terrazzamenti concentrici.
Questo capitolo si conclude alla volta di
Ollantaytambo e Aguas Calientes che rappresenta, a sua volta, nuovo punto di partenza in direzione dello straordinario Machu Picchu.

Cusco
È stata capitale dell’Impero Inca e oggi proprio qui sono visibili vestigia del suo glorioso passato e testimonianze dell’invasione spagnola.
Tanti siti interessanti arricchiranno il desiderio di conoscenza.

Perù, Cusco
Perù, Paracas

Paracas
Si tratta di una piccola città costiera sull’Oceano Pacifico che custodisce la cosiddetta estate infinita.
È la porta di accesso alle isole Ballestas nella Riserva Nazionale di Paracas, meravigliosa e sorprendente oasi naturale con un’incredibile concentrazione di fauna marina.
Pinguini, leoni marini, cormorani e altre decine di migliaia di uccelli vivono in questo piccolo paradiso disabitato dove non è concesso sbarcare per preservare tanta bellezza.

Itinerario completo di viaggio
Italia, Lima – Lima, Arequipa – Arequipa, Valle del Colca – Valle del Colca, Cruz del Condor, Puno – Puno, Lago Titicaca, Puno – Puno, Sillustani, Raqchi, Pisac, Valle Sacra – Valle Sacra, Chinchero Maras e Moray, Ollantaytambo, Aguas Calientes – Aguas Calientes, Machu Picchu, Cusco – Cusco, Lima, – Lima, Paracas – Paracas – Paracas, Lima, Italia – Italia

Durata minima consigliata: 13 gg – 11 notti