Messico Tour

Idea viaggio
Un’idea viaggio entusiasmante per vivere profondamente l’anima del Centro America tra i colori, il folklore e la storia del Messico.
Condividiamo questa proposta per la vibrante energia che accompagna scoperta, vitalità ed esperienze.

Città del Messico

Città del Messico, il Chiapas nell’estremo sud del Paese e lo Yucatan aprono scenari memorabili.

Profilo del viaggiatore
Per chi cerca un’esperienza di viaggio coinvolgente, che racconta il meglio del Messico attraverso un itinerario che mostra la perfetta convivenza di tradizioni, natura, cultura e modernità.

Possibilità per viaggiare
Puoi vivere questa incredibile esperienza di viaggio con:

  • formula Tour: itinerario prestabilito di viaggio

Itinerario suggerito

Città del Messico
Una metropoli che interpreta perfettamente l’incontro tra tradizione e modernità.
Fondata dagli Aztechi e patrimonio Unesco, è tra le città precolombiane più affascinanti: il centro storico si apre su Zocalo, centro dell’identità nazionale messicana, sorta sui resti del centro politico e religioso di Tenochtitlàn. Qui anche la Cattedrale e il Palazzo Nazionale.
Nelle sue vicinanze c’è il centro archeologico di Teotihuacàn, tra i centri urbani più grandi del mondo antico. Altra tappa è la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, santuario cattolico sul monte Tepeyac, principale luogo di culto di tutta l’America latina.
Immancabile tappa al Museo della Tequila e del Mezcal per degustare il famoso distillato.

Teotihuacan
Tuxtla Gutierrez

Tuxtla Gutierrez
Nello stato del Chiapas, Tuxtla Gutierrez è il suo secondo sito turistico più importante, al confine con il Guatemala. Questa tappa dà la possibilità di vivere l’avventura del Canyon del Sumidero, circondato dal Sumidero National Park. Qui ti aspetta l’escursione con discesa in lancia veloce del Canyon per ammirare lo splendore della natura e le caratteristiche rocce nelle più diverse tonalità.

San Cristobal de las Casas
Caratteristica cittadina coloniale, capitale culturale del Chiapas, è nota per il suo patrimonio architettonico e le tante iniziative culturali.
La vitalità si manifesta nei colori e nell’energia del mercato locale. Poco distante c’è la Chiesa barocca di Santo Domingo con trionfo di oro che caratterizza l’interno. Altra tappa di questo itinerario è il Museo Na Bolon, che racchiude la storia delle regioni indigene dello stato di Chiapas. Per una full immersion nella vita delle comunità indigene è prevista una visita alle comunità di San Juan Chamula e Zinacantan: qui si condivide la preparazione dell’autentica tortilla e degustazione di Pox…il tequila dei Maya.

San Cristobal
Agua Azul

Agua Azul
In direzione Palenque, ti aspetta una sosta allo spettacolaresito naturale di Agua Azul, letteralmente acqua azzurra, da molti definito la più bella attrazione naturale di tutto il Messico. In alcuni mesi dell’anno, il sito è ideale per un bagno rigenerante in queste acque i cui colori inebriano e spiccano tra il verde brillante della giungla.

Palenque – Campeche
Con questa tappa ci si prepara a scoprire le rovine Maya, tra le più belle del Messico, immerse in una suggestiva vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, la più grande delle piramidi mesoamericane a gradini precolombiane e il rinvenimento della tomba di Pakal il Grande, adornato con preziosa maschera di giada.
A Campeche scoperta del centro storico tra fortificazioni e mura nate con scopo difensivo dai pirati.

Palenque
Uxmal

Uxmal
Questo centro archeologico Maya, nell’antica città di Uxmal, promette grandi emozioni: eletto Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, si ritiene che le rovine delle sue strutture cerimoniali rappresentino l’apice dell’arte e dell’architettura della tarda era Maya. Tra le costruzioni più importanti la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore.
Presso la Cittadina di Becal si scopre l’arte della tessitura dei famosi Sombreros de Panama. Per immergersi completamente in questa esperienza di viaggio è prevista anche una speciale visita a una famiglia del luogo per scoprire il processo di tessutura artigianale.

Chichén-Itzà
Nello stato dello Yucatan, Chichén-Itzà è un sito ricco di imponenti monumenti che costituiscono il suo complesso di piramidi più grande e importante: di questo incredibile tesoro fanno parte il Tempio di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri, lo spiazzo dedicato al gioco della Pelota e l’Osservatorio astronomico.

Chichén-Itzà
Riviera Maya

Riviera Maya o Cancun
Per terminare questo incredibile viaggio potrai scegliere un soggiorno balneare nel mare cristallino della favolosa striscia di costa caraibica della penisola messicana dello Yucatán o a Cancun, dove ti aspettano splendide spiagge e una città da scoprire.
I soggiorni nella Riviera Maya o a Cancun possono essere prolungati a seconda dei tuoi desideri.

Itinerario completo di viaggio

Italia – Città del Messico – Tuxtla Gutierrez – San Cristóbal de las Casas – Agua Azul – Palenque – Campeche – Uxmal – Chichen Itza – Riviera Maya o Cancun – Italia

Durata: 10 giorni – 9 notti