Viaggio in Brasile: lascerà il segno.

L’intraducibile saudade è forse l’unica parola che può far comprendere quanto una terra come il Brasile lasci il segno nei viaggiatori che la visitano.

Quella sensazione indescrivibile di nostalgia, mancanza e malinconia che solo un luogo magico può lasciarti una volta che te ne allontani. Lo spirito festoso, le musiche travolgenti, i paesaggi sconfinati e mozzafiato sono ricordi che ti rimarranno dentro tutta la vita e ti spingeranno sempre a tornare. 

Un paese come il Brasile offre un’infinità di panorami e mete diverse. Si passa dalle città più affollate con spiagge vivaci e colme di persone, come Copacabana, a paesaggi deserti e incontaminati come le isolette vulcaniche di Fernando de Noronha. La bellezza e maestosità della natura di questo territorio è indiscussa: rimarrai folgorato dall’immensità della Foresta Amazzonica o dalle incredibili Cascate di Iguazú, considerate una delle sette meraviglie del mondo naturale. Se ami gli animali e la natura, la zona del Pantanal, caratterizzata da una fauna unica, ti farà scoprire giaguari, caimani e tante creature incredibili.

Brasile