Australia
Melbourne – Kangaroo Island – Ayers Rock – Sydney – Cairns
Idea viaggio
Un’idea viaggio piena e intensa, dedicata alla straordinaria Australia, declinata in città, natura estrema e avventura, relax e spazi immensi dai meravigliosi contrasti. Condividiamo questa proposta perché permette di conoscerla in tutti i suoi aspetti anche se la scopri per la prima volta.

Una delle destinazioni di viaggio più incredibili del mondo, con un mix unico di bellezze naturali, cultura e avventura.
Profilo del viaggiatore
Per chi vuole realizzare il sogno dell’Australia, un misterioso paese oceanico che custodisce una natura di impensabile bellezza.
Possibilità per viaggiare
Puoi vivere questa incredibile esperienza di viaggio con:
- formula Tour: itinerario prestabilito di viaggio con guida locale parlante italiano (in inglese a Cairns) e trasferimenti con mezzi privati e voli interni.
Da non perdere
Melbourne
Il tuo sogno australiano inizia qui. Questa città cosmopolita ti accoglie con energia, col suo fascino e i suoi quartieri inconfondibili. Ti aspettano due giorni indimenticabili alla scoperta dei suoi volti: a piedi per i tanti vicoli nascosti e fino a Brighton Beach, con mezzo privato, dove sabbia di seta e acque cristalline accendono il desiderio di appartenere a questa città.
Il giorno dopo scegli tu come immergerti nella vita di Melbourne. Amante di una cultura raffinata, è fatta di microcosmi dal carattere netto, vocati all’arte, all’innovazione e all’architettura. È una città senza confini e i quartieri vietnamita, quello di Chinatown e quello francese di Collins Street sono tappe eccezionali per viverla a tutto tondo.


Kangaroo Island
Questa tappa nel sud dell’Australia è nota per le incantevoli meraviglie naturali che si sposano perfettamente con un’ospitalità tutta rinnovata nel lodge Sea Dragon, La spettacolare vista oceano e la meravigliosa convivenza con i canguri che amano questa parte dell’isola rendono Kangaroo Island un vero sogno.
Ogni paesaggio emana una forza magnetica ed tutti sono autentici rifugi naturali come testimonia il Parco Nazionale di Flinders Chase con la sua incredibile colonia di foche e le straordinarie dune di Vivonne Bay dove passeggerai tra i leoni marini della spiaggia di Seal Bay. Non mancheranno avvistamenti di koala e wallaby. Pranzo in corso d’escursione e cena al lodge.
L’ultima mattina saluterai quest’oasi incontaminata di pace per volare verso Adelaide (punto di partenza per Ayers Rock).
Ayers Rock
Sei arrivato in uno dei luoghi più belli al mondo. Il pomeriggio ti riserva la scoperta esclusiva della GoCa, Gallery dell’Australia centrale, celebrazione immersiva dell’arte aborigena di diverse zone del paese. Questa esperienza ha la punta di diamante nel rinomato spettacolo notturno di suoni e luci Wintjiri Wiru che ispira connessioni ancestrali con le culture più antiche di questa terra. Il giorno dopo, prima che la luce si spieghi sulla natura, si raggiunge Uluru per assistere allo spettacolo indimenticabile delle Field of Light.
Altre tappe di questa intensa giornata sono il Mututjulu Waterhole e i vicini Monti Olgas con aperitivo al tramonto.
L’ultima giornata vi lascerà un ricordo indelebile con il volo panoramico in elicottero sopra Uluru.
Trasferimento e volo per Sydney.


Sydney
Ecco una città che non si riposa mai, in continua evoluzione. Per sentirti subito a casa approfitta di un intenso pomeriggio libero da dedicare alla sua scoperta.
Il giorno dopo si apre con una passeggiata tra Hyde park, St Mary’s Cathedral e l’Anzac Memorial per poi partire, con minivan privato, per l’iconica Tamarama Beach. Ecco lo spirito delle spiagge australiane che pervade ogni senso mentre passeggi lungo la costa e fino alle rinomate Bondi e Watson Bay ammirando non solo surf ma bellissimi sentieri panoramici con vedute da togliere il fiato sulla baia e sull’Oceano. Pranzo e rientro in città navigando in traghetto nello spettacolare Sydney Harbour. Possibilità di includere, con supplemento, una crociera nella baia con cena a bordo o cena presso l’elegante ristorante dell’Opera House.
Cairns
Il meraviglioso spettacolo della foresta pluviale ti aspetta. Se ami l’avventura puoi prenotare il “Rain Forest Explorer” e sarai protagonista di un’avventura indimenticabile lungo il serpeggiante Mossman River che si snoda tra grandi rocce in un habitat unico al mondo. È un’esperienza incredibile che può serbare la fortuna di avvistare tartarughe, ornitorinchi e altri animali tipici di questo habitat.
A seguire visita a Mossman Gorge, nella parte meridionale del Parco Nazionale di Daintree, uno dei pochi luoghi del paese dove si entra in contatto con i suoi abitanti indigeni.
Per una scoperta più dolce, vi aspetta invece il “Rainforest Tour”, con partenza in bus con grandi vetrate e commento pre-registrato in italiano. Questa formula prevede visita a Mossman Gorge con passeggiata guidata, crociera sul Daintree River, passeggiata nella foresta a Cape Tribulation e sosta in punto panoramico.
Per tutti, il giorno dopo, escursione alla Grande Barriera Corallina con sosta per snorkling e possibilità di rilassarsi sulla spiaggia di Green Island o in alternativa a bordo della barca che rimarrà ancorata in un’atmosfera di totale privacy. Pranzo incluso nell’escursione.

Estensione Fiji
Itinerario completo di viaggio
Italia – Melbourne – Kangaroo Island – Adelaide – Ayers Rock – Sydney – Cairns – Italia
Durata 17 giorni – 14 notti + estensione mare facoltativa