Andalusia Tour

Malaga, Siviglia, Cadice & Jerez de la Frontera, Cordoba, Granada, Malaga

Idea viaggio
Inebriante suggerimento di viaggio nel sud della Spagna con un itinerario fuori dall’ordinario. Condividiamo questa proposta per farti vivere, fino in fondo, l’incredibile accoglienza di questo paese, il suo eccezionale patrimonio artistico-culturale, le iconiche tradizioni culinarie e il temperamento caliente del suo popolo.

Andalusia

Seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco e la solennità della corrida.

Profilo del viaggiatore
Per chi ha voglia di un viaggio dinamico e spensierato e di un punto di vista unico sulle meraviglie dell’Andalusia alternando testimonianze del passato e contemporaneità, visite a città-simbolo e atmosfere suggestive.

Possibilità per viaggiare
Puoi vivere questa incredibile esperienza di viaggio con:

  • formula Tour: itinerario prestabilito di viaggio con guida locale parlante italiano e trasferimenti interni con bus Gran Turismo.
  • formula YouDrive: supporto organizzativo Acf Viaggi con itinerario definito in base alle tappe e alle atmosfere che vuoi privilegiare.
    Indispensabile: auto a noleggio

Da non perdere

Malaga, Ronda, Carmona
In questo itinerario Malaga è la città andalusa ideale per addentrarsi nella storia e nella vita spagnola ed è famosa per aver dato i natali a Pablo Picasso. In questa proposta è anche punto di partenza per Ronda, splendida città di origine araba, famosa per i suoi punti d’interesse: El Tajo, emozionante canyon che taglia a metà la città; Plaza de Toros, una della più belle della Spagna; la Major – meravigliosa Cattedrale vicino il Barrìo de San Francisco.
Si prosegue alla scoperta di Carmona, antica e pittoresca cittadina la cui storia è legata ai fenici e ai romani. La città vecchia si presenta con palazzi suggestivi, chiese e piazze in stile rinascimentale.
Il Tour propone Malaga anche come tappa finale, prima del rientro in Italia.

Spagna - Andalusia - Malaga
Spagna - Andalusia - Siviglia

Siviglia
Capoluogo dell’Andalusia è il simbolo della Spagna e riunisce tutti i motivi che rendono questo paese così amato nel mondo: temperature dolci, gastronomia autentica, vita culturale e passione. Qui è strettissimo il legame col flamenco, danza e forma d’arte. Visitare la città è una straordinaria esperienza con punti d’interesse di grande valore: l’Alcazar, l’emblematica Cattedrale con la Giralda, Plaza d’Espana, il romantico Barrìo di Santa Cruz e la Macarena, l’isola de la Cartuja e la Torre de l’Oro.

Cadice & Jerez de la Frontera
Cadice, città tra le più antiche d’Europa, rivela nel suo aspetto legami col passato romano. È disseminata di spiagge e porti ma non solo. Meritano uno sguardo particolare i siti Puertas de Tierra – imponente porta di accesso via terra alla città andalusa; El Barrio del Populo, quartiere centrale caratterizzato da un affascinante intreccio di stradine strette dove la vita ferve. Cadiz serba anche siti di grande suggestione come l’Iglesia-Convento de Santo Domingo, la Categral Vieja e la Catedral Nueva.
Per un ricordo indelebile di questa tappa, da non perdere una visita a Jerez de la Frontera che vanta un incantevole centro storico, splendidi esempi di architettura religiosa e civile e a sorpresa, varie case di produzione di sherry.

Spagna - Andalusia - Cadice
Spagna - Andalusia - Cordoba

Cordoba
Fu uno dei principali centri dell’Islam durante il medioevo e oggi è famosa per la Mezquita, incredibile moschea testimone della storia della città e che rientra tra i monumenti più spettacolari del mondo. Ma tutto il suo centro storico merita un’attenzione particolare e gran parte della città vecchia, con la Mezquita, è diventato patrimonio Unesco.

Granada
Ai piedi della Sierra Nevada, questa città è definita “fortezza araba” e custodisce l’imperdibile attrazione dell’Alhambra, nata come zona militare e oggi complesso storico dalla portata monumentale e patrimonio Unesco. Ma Granada esercita il suo fascino anche attraverso altre meraviglie come la Cattedrale e la Cappella Reale e il caratteristico quartiere di Albaicin.

Spagna - Andalusia - Granada

Tour o YouDrive?
Itinerario completo di viaggio
Italia – Malaga – Ronda – Carmona – Siviglia – Cadice&Jerez de la Frontera – Cordoba – Granada – Malaga – Italia.

Durata minima consigliata 10 giorni

Formula YouDrive:
A tua disposizione il nostro supporto organizzativo per la definizione di:

  • itinerari personalizzati nel rispetto del carattere che vuoi dare al tuo viaggio
  • selezione di hotel di diversa categoria
  • noleggio auto per esperienze di movimento uniche