Thailandia
Bankok, Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhotai, Chiang Mai, Chiang Rai
Idea viaggio
Una magnetica concentrazione di arte, cultura, storia, natura e buon cibo apre le porte della Thailandia. Condividiamo questa proposta di viaggio ispirate dallo spirito del Buddha e dalla ilosofia Thai .
Un paradiso della varietà, un tripudio per tutti i sensi.
Profilo del viaggiatore
Per chi vuole entrare in una dimensione caleidoscopica, fatta di riti legati alle tradizioni più antiche ma anche di architetture modernissime; per chi desidera arricchire l’esperienza del viaggiare con una filosofia di vita unica al mondo.
Possibilità per viaggiare
Puoi vivere questa incredibile esperienza di viaggio con:
- formula Tour: itinerario prestabilito di viaggio
- formula YouDrive: supporto organizzativo Acf Viaggi con itinerario definito in base alle tappe e alle atmosfere che vuoi privilegiare.
Indispensabile: auto a noleggio
Da non perdere
Bangkok
Capitale caotica, vivacissima e travolgente, dotata della straordinaria capacità di far convivere naturalmente gli estremi. Qui si svolgeranno due splendide giornate alla scoperta dell’autentico stile di vita thailandese e della sua storia. Tra le esperienze indimenticabili ricordiamo la navigazione con barche pubbliche sul fiume Chaoi Phraya per visitare il magnifico Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo; non meno emozionante sarà la scoperta dei templi di Wat Pho e del Tempio dell’Aurora. L’avventura Thai continua con lo spettacolo di due sorprendenti luoghi-simbolo della vita thailandese: il mercato galleggiante Damnern Saduak e il mercato di Mae Klong o mercato della ferrovia, unico al mondo nel suo genere. Salutiamo Bankok con la visita al quartiere di Chinatown, una delle aree più antiche della città, tra stretti vicoli affollati dai mercanti, erboristerie e attività caratteristiche.
Ayutthaya e Phitsanulok
Ayutthaya è la prima capitale del Regno del Siam. Distrutta nel 1767 oggi è possibile visitarne i meravigliosi resti nel Parco Archeologico della città, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità: tra i più ricchi di tutta l’Asia, offrirà le sue meraviglie con visita al Wat Mahathat, il Wat Na Phra Meru e il Wat Lokayasutharam. Dopo pranzo, proseguimento verso nord per Phitsanulok, la città che deve la sua importanza alla presenza al Tempio Wat Phra Si Rattana Mahtha, di infinito valore storico ed artistico poiché racchiude una delle immagini del Buddha più venerate della Thailandia. Arrivo a Sukhotai.
Sukhotai
Per un breve ma splendido periodo, la città murata di Sukhothai fu la capitale del Siam e oggi è un insieme di spettacolari e affascinanti rovine e templi. Il suo Parco Archeologico oggi è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Qui si trovano i templi di Wat Srisawai, l’enorme complesso del Wat Mahathat e Wat Sra Sri. Dopo circa due ore di trasferimento si arriverà poi al complesso dei templi di Chalieng, uno dei siti più famosi della Thailandia. Questa incredibile giornata prevede anche la visita al villaggio di una tribù di etnia Karen, originaria dell’Asia Centrale. Proseguimento per Chiang Mai con sosta al mercato locale di Kad Kaew, famoso per i suoi generi alimentari coltivati o reperiti nella foresta.
Chiang Mai
La Thailandia del Nord si apre su Chiang Mai, la più grande città di quest’area geografica. Al viaggiatore offre lo splendido tempio del Wat Suandok e del Wat Phra That Doi Suthep dov’è conservata una reliquia del Buddha molto venerata. Dai suoi 1300 metri sopra il livello del mare si gode di una spettacolare vista panoramica. Una suggestiva piantagione di orchidee ospiterà un pranzo e la visita della piantagione stessa per poi raggiungere i templi di Wat Chedi Luang e di Wat Phra Sing. Non mancheranno momenti dedicati alla scoperta dell’artigianato locale con tempo a disposizione per acquistare le varie meraviglie.
Chiang Rai
Qui sorge il Tempio Blu, costruzione moderna eppure imperdibile per il magnifico utilizzo dei colori che si allontana dai toni del rosso e dell’oro per scegliere la forza del blù, simbolo di purezza e della saggezza del Buddha. Si proseguirà alla volta di Chiang Saen, per la visita del Triangolo d’oro, il punto dove s’incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Dopo pranzo, sosta al particolare Museo dell’Oppio e visita del tempio Bianco: onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Rientro a Chiang Mai.
Un viaggio in Thailandia, alla scoperta della sua filosofia di vita e dei suoi templi, può serbare ancora incredibili sorprese con una splendida estensione mare.
PER PROLUNGARE IL TUO SOGNO THAI
Se viaggi nel periodo estivo
Ti proponiamo qualche giorno nella florida isola di KOH SAMUI, conosciuta per le spiagge costeggiate da palme, per le caratteristiche foreste di cocco, la fitta foresta pluviale, i resort di lusso e gli eleganti centri termali. In questo paradiso sorge il CHAWENG REGENT RESORT, caratterizzato da un ambiente intimo e accogliente, ideale per regalarsi momenti di relax a pochi passi dalla vita vivace dell’isola.
Se viaggi nel periodo invernale
Ti proponiamo qualche giorno nell’iconica isola di Phuket, conosciuta anche come perla delle Andamane, nel meraviglioso PHUKET EMERALD BEACH RESORT, dotato di tutti i comfort per un soggiorno straordinario e ispirato alle tartarughe marine che è possibile incontrare nelle splendide acque dell’isola.
Itinerario completo di viaggio
Italia – Bankok – Damnersaduak – Ayutthaya – Phitsanulok – Sukhotai – Chiang Mai – Chiang Rai – Chiang Mai – Italia
Durata 9 giorni – 6 notti + estensioni mare facoltative