Sud Africa Tour
Soweto – Riserva Privata Abelana – Panorama Route – Cape Town
Idea viaggio
Questa idea viaggio parla di una straordinaria avventura a sud dell’Equatore, un mondo per molti ancora inesplorato. Condividiamo questa proposta per la straordinaria possibilità di vivere l’esperienza del Sud Africa attraverso meravigliosi fotosafari in riserva privata e se lo vorrai nel parco Kruger, la riserva naturale più grande del Paese.
È mozzafiato, accattivante, movimentato, sconfinato… è il Sudafrica!
Profilo del viaggiatore
Per chi ha voglia di svegliarsi con le prime luci del Sud Africa per giornate all’insegna della meraviglia e dell’avventura, in uno dei luoghi più suggestivi del mondo. Ogni momento sarà a stretto contatto con la natura più vera e selvaggia e con panorami magnifici.
Possibilità per viaggiare
Puoi vivere questa incredibile esperienza di viaggio con:
- formula Tour:
itinerario prestabilito di viaggio con guida locale parlante italiano, ranger in lingua inglese, voli interni. - formula YouDrive:
realizzare questo itinerario con formula YouDrive è possibile alternando momenti di viaggio di totale indipendenza a momenti organizzati.Acf Viaggi sarà al tuo fianco per definire insieme un itinerario su misura, attentamente definito in base alle tappe e alle atmosfere che vuoi privilegiare.
Indispensabile: auto a noleggio, possibili spostamenti con voli interni.
Da non perdere
Soweto
Il primo incontro col Sud Africa inizia da Johannesburg e Soweto, area urbana della città incastonata nella storia per il ruolo avuto nella lotta all’Apartheid. A seconda dell’orario di arrivo, il viaggiatore potrà immergersi nello spirito del luogo con una suggestiva visita al sobborgo, con un percorso all’interno del “Nelson Mandela Foundation” o con un’esperienza rilassante, al tramonto, per godere di una vista ineguagliabile dal più alto Urban Bar del continente africano. Questa esperienza può essere aggiunta alle due precedenti attività a completamento del primo pomeriggio in Sudafrica.
Abelana
Due giornate dedicate alla Riserva Privata di Abelana e alle magnifiche opportunità che offre. La prima sensazionale esperienza è l’avventuroso fotosafari pomeridiano in veicoli 4×4 aperti, con accompagnamento di un esperto ranger. La seconda meraviglia è a portata di chi, alle prime luci del mattino, vivrà l’esperienza di un fotosafari alla ricerca dei grandi e piccoli mammiferi africani ammirando la natura circostante. Entro le ore 16.00 nuovo, entusiasmante safari che si protrarrà fino al tramonto, quando si ammirerà il calar del sole con un piacevole aperitivo.
Facoltativa la prenotazione di un safari all’interno del vicino Parco Nazionale del Kruger. La Riserva di Abelana è a soli 20 Km da Phalaborwa, uno dei principali punti di accesso al Parco.
Panorama Route
La Riserva di Abelana include uno splendido fotosafari nella regione di Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico tra la Provincia del Limpopo e il Mpumalanga. Vanto e orgoglio della giornata è rappresentato dal Blyde River Canyon, il terzo al mondo per grandezza dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Il viaggiatore avrà la fortuna di ammirare questa meraviglia naturale da un punto privilegiato prima di procedere verso Bourke’s Luck Potholes, bellissime e singolari pozze naturali scavate dall’erosione fluviale. Una sosta sempre apprezzata è la gola di Graskop con la sua elegante cascata.
Cape Town: la penisola del Capo
Un lembo di terra di rara bellezza ti aspetta a Cape Town, la penisola del Capo, che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico da quelle più calde e miti della False Bay. Nella splendida baia di Hout Bay breve escursione in barca per ammirare una numerosa colonia di otarie. Percorrendo strade da sogno si giunge nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Non mancherà una sosta sull’incredibile spiaggia di Boulders, formata da insenature tra enormi massi di granito, habitat e rifugio di un’emozionante colonia di pinguini.
Cape Town
Questa tappa prevede scoperte differenti a seconda dei periodi dell’anno: da Gennaio a Giugno e a Dicembre è prevista la visita di Stellenbosch, una delle cittadine più antiche del Sudafrica e cuore della romantica regione dei vigneti. Dalle condizioni meteo dipenderà la risalita sulla Table Mountain dalla cui sommità si gode di un panorama strepitoso; da Luglio a Novembre visiteremo Hermanus, grazioso villaggio e sito ideale per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che in barca, quest’ultima facoltativa). La strada che conduce ad Hermanus è una delle più belle del Sudafrica. Sulla via del rientro in città ci sarà una fermata a Signal Hill per ammirare un bellissimo panorama di Città del Capo.
Al termine di questo incredibile itinerario, se hai ancora voglia di natura e possenza, prima del rientro in Italia, puoi scegliere tra un’estensione viaggio alle Victoria Falls (Zimbabwe) o al Parco Chobe (Botswana).
Victoria Falls
Respirerai lo splendido romanticismo di una crociera sul fiume Zambezi per ammirare un tramonto rosso africano, visiterai le Victoria Falls per godere di un grandioso spettacolo della natura, potrai arricchire il tuo tempo libero di un sorvolo in elicottero per ammirare dall’alto uno scenario mozzafiato.
Parco Chobe
Realizzerai una visita guidata a piedi delle cascate Vittoria con guida locale di lingua inglese, un’attività di safari nel Parco Chobe, in Botswana, più 2 safari, in jeep 4×4 aperti. Navigherai in barca lungo il fiume Chobe.
Itinerario completo di viaggio
Italia – Johannesburg/Sandton – Abelana – Panirama Route – Hoedspruit/Cape Town – Italia
Durata minima
10 giorni + estensioni facoltative