Argentina


Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia, Puerto Iguazu

Idea viaggio
Una destinazione che racchiude tutti i paesaggi del pianeta e che riesce sempre nell’intenzione di lasciare senza fiato coi suoi spazi sconfinati, oltre 9 volte l’Italia.
Condividiamo questa proposta di viaggio mentre immaginiamo la possente bellezza della Cordigliera delle Ande, la catena montuosa più lunga della terra.

Argentina, Patagonia

Un’esperienza senza paragoni nelle terre meno affollate del sud del Paese

Profilo del viaggiatore
Per chi non teme la vastità, il susseguirsi di scenari contrastanti, il correre parallelo di Argentina e Cile che trova approdo nel paradiso della Patagonia.

Possibilità per viaggiare
Puoi vivere questa meravigliosa esperienza di viaggio con:

  • formula Tour: itinerario prestabilito di viaggio.

Da non perdere

Buenos Aires
Città cosmopolita che mostra l’influenza delle sue numerose correnti migratorie. Plaza de Mayo è il vero centro della città, intorno alla quale si possono ammirare la Casa Rosada, il Cabildo e la Catedral Metropolitana.
Altre tappe nella scoperta della città sono i suoi quartieri caratteristici: uno è San Telmo, storico barrìo (quartiere) della capitale, che conserva l’antico aspetto coloniale.
Parlano di Buenos Aires anche il pittoresco e colorato quartiere di La Boca e il più moderno quartiere di Puerto Madero.
Per godere dell’aspetto più esclusivo della capitale c’è Recoleta, molto interessante dal punto di vista architettonico e storico.
Per godere del verde c’è invece Palermo Chico, ricco di parchi.

Argentina, Buenos Aires
Argentina, El Calafate

El Calafate
Punto d’imbarco per navigare verso il Ghiacciaio Upsala, uno dei più grandi ghiacciai di tutto l’emisfero sud, attraversando un’incredibile barriera di icebergs.
Si vive l’esperienza dei ghiacciai Seco, Heim Sur e l’imponente Spegazzini, il più alto del Parco Nazionale Los Glaciares, nella Patagonia argentina.
Di suggestione lo sbarco alla base Spegazzini con visita al suo “Rifugio” e la splendida baia.

Perito Moreno
Nominato Patrimonio dell’Umanità, è un immenso fiume di ghiaccio, che provoca distacchi e spaccature che lo rendono una meraviglia in continuo movimento.
Il ghiacciaio sarà reso visibile da diverse prospettive con una camminata lungo le passerelle che lo fronteggiano godendo di emozioni incomparabili.

Argentina, Perito Moreno
Argentina, Usuhaia

Usuhaia
Una tappa particolarmente amata dagli amanti della natura e degli animali: la navigazione verso la Baia di Usuhaia permette una splendida vista della città circondata dalle montagne.
Arrivati all’Isla de los Pàjaros si possono ammirare diverse specie di uccelli marini.
L’emozione si arricchisce con l’Isla de Lobos e l’incontro speciale con una colonia di leoni marini.
L’isola di Martillo serba, invece, un momento speciale con l’osservazione dei pinguini.

Cambio di scena con il Parco Nazionale della Terra del Fuoco , l’unico nel Paese che si affaccia sul mare.
Questa tappa prevede passeggiate con diverse soste panoramiche da cui ammirare il Canale di Beagle che conquista con la sua natura rigogliosa nel bosco andino-patagonico.

Puerto Iguazù e Cascate
Da Puerto Iguazù partenza per la visita alle Cascate dal lato brasiliano per avere il miglior punto di osservazione su queste meraviglie.
Prevista anche visita alle cascate dal lato argentino , con passeggiata all’interno del Parco sino a raggiungere la Garganta del Diablo, uno dei punti più spettacolari delle meravigliose cascate dell’Iguazù.

Argentina, Puerto Iguazù

Durata: 12 gg – 9 notti